LAGO di CAPODACQUA

Immersione nel lago, giro in canoa lungo il fiume Tirino, giro in barca con visione subacquea... insomma.. una domenica tutti insieme all'insegna del "divertimento"
Partenza in pullman (previste diverse fermate fra Bari e Foggia) - e/o con mezzi propri
RICHIEDI INFORMAZIONI DETTAGLIATE E COSTI a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 340.5406940 - 080.9177440

In prossimità di questi corsi d’acqua sono stati realizzati, pressappoco in età medioevale, due mulini e un Colorificio. Oggi l’edificio del colorificio è ancora visibile in superficie, mentre i due mulini si trovano sommersi, in buono stato di conservazione, visitabili da subacquei in possesso di qualsiasi brevetto subacqueo data la facile immersione.
L’invaso garantisce, proprio per la sua natura di lago sorgivo, un'ottima visibilità (all’incirca di 70 mt) e una flora lacustre particolare, propria degli ambienti sorgivi di quota (il lago si trova all’incirca a 330 m.s.l.m.) L’invaso offre a tutti i subacquei che lo frequentano, proprio per la sua natura particolare, un ambiente sommerso molto affascinante e misterioso caratterizzato da alberi, abitazioni, strade e manufatti vari sommersi.Per l’immersione saremo accompagnati dalle guide del Centro Immersioni “Atlantide”

Un’escursione in canoa sul Tirino, uno tra i fiumi più limpidi d’Europa, è il modo migliore per rilassare mente e corpo!
Nel paesaggio suggestivo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, nel tratto più trasparente e vicino alle sorgenti…un giro in canoa è quello che ci vuole per immergersi tra i suoni ed i colori della natura, scivolando dolcemente su acque fresche e cristalline.
In questa escursione ci accompagneranno le guide de "Il Bosso"

Anche dalla superficie è possibile vedere i mulini sommersi a bordo di una imbarcazione con carena completamente trasparente
Azionate da un motore elettrico, oltre a non generare vibrazioni né rumori, hanno uno scafo progettato in modo tale da impedire quasi totalmente il moto ondoso: condizioni ideali anche in presenza di animali e per la loro salvaguardia. Parti con noi alla scoperta di questi luoghi unici. In questa escursione ci accompagneranno le guide del "Calipso"

Centro Tecnico della Subacquea

 

Rimaniamo in contatto

Siamo a Triggianello (BA)
in via Brigata Bari 47

tel. 080 9177440
cell. 340 5406940

info@centrotecnicodellasubacquea.com